Cerchi una risposta immediata ad una domanda?

In questa area Plastilene ha raccolto le risposte alle domande più frequenti che ci vengono rivolte. Gli uffici sono comunque sempre a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.

  • Come faccio a sapere quale materiale è più idoneo al mio prodotto?

    Il nostro staff saprà orientarvi sui materiali previsti dalla normativa del vostro settore, consigliandovi i materiali migliori in relazione al periodo di conservazione e alle condizioni (tempi, temperature ecc.), considerando anche le criticità di trasporto, impilamento e movimentazione.

  • Cosa sono gli accoppiati?

    Gli accoppiati sono materiali dalle elevate caratteristiche tecniche, associano la versatilità dello strato saldante (tipicamente PE-LD), alle caratteristiche di barriera e protezione delle poliammidi (PA12 – nylon) o dei poliesteri (PET). Il film accoppiato offre inoltre il vantaggio di eseguire la stampa all’interno dei due film ottenendo una stampa completamente isolata e protetta

  • Fino a quanti colori stampate?

    Stampiamo prodotti finiti e bobine fino a 10 colori.

  • Cosa si intende per stampa Flexografica?

    La stampa flexografica o flessografica è molto appropriata per gli imballaggi. La matrice è rilievografica, flessibile e morbida, e viene avvolta su di un cilindro. La stampa è diretta: il cliché trasferisce l’inchiostro direttamente al supporto da stampare grazie a una lieve pressione esercitata da un cilindro di pressione.

  • Voglio stampare le buste con il mio marchio e tutte le informazioni di prodotto? Come faccio a inviarvi il file? È molto pesante.

    Inviateci i file utilizzando il software online gratuito Wetransfer (https://www.wetransfer.com/) dove poter caricare file leggeri e pesanti da inviarci per la stampa del vostro prodotto. Vi invieremo per mail una mail di conferma di avvenuta ricezione.

  • Devo inviare il mio marchio aziendale. Che file accettate?

    Per stampare il vostro marchio o altre grafiche potete caricare, nell’area riservata dedicata a questo scopo (in home page), file di questo tipo (estensioni):

    .pdf (acrobat), .eps, .ai.
    Se il file contiene dei caratteri tipografici (font), deve essere convertito in tracciati. La risoluzione dei file, importante per ottenere una qualità ottimale nella resa finale della stampa, è tra i 200 e i 350 dpi.

  • Cosa sono le buste wicket?

    Le buste wicket si contraddistinguono per i fori presenti sul lato che permettono di confezionare il prodotto in modo veloce e immediato.

  • Cos'è la shelf life di un prodotto?

    Shelf-life significa “vita del prodotto sullo scaffale”, è quel periodo di tempo in cui il prodotto mantiene le sue caratteristiche qualitative nelle normali condizioni di conservazione e impiego/consumo. Nel caso degli alimenti può essere espressa come “da consumarsi entro” oppure “da consumarsi preferibilmente entro” secondo le indicazioni degli articoli 9 e 10 del D.Leg. 181 del 2003. L’obiettivo è quello di garantire al cliente la massima freschezza e genuinità del prodotto per tutta la sua vita utile. Le confezioni devono rispettare rigidi e precisi parametri sulla tenuta della barriera protettiva. Molti materiali e tipi di confezioni possono sembrare molto simili tra loro, ma in realtà non lo sono: ciò emerge in modo evidente nelle shelf-life molto diverse.

top